Verso la Finale Nazionale | Dalla 4^ Zona, Filippo Bravi: "tutto perfetto, ma ora pensiamo a Modena"

Bravi-Bertoldi sono stati i mattatori della Coppa Rally di 4^ Zona. Dopo l'obiettivo raggiunto nelle gare locali, ora si proiettano verso il Rally Città di Modena, alla ribalta nazionale.
Image

(foto Monfe23)

Un tris, senza sbavature, ha portato Filippo Bravi alla vittoria della Coppa Rally di 4^ Zona ACI Sport. Il friulano sarà quindi il massimo esponente del territorio che comprende proprio il Friuli e l’altra parte del Veneto nella prossima Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. Un percorso netto, o quasi, quello portato avanti da Bravi durante la qualificazione locale, fase che lo ha visto sempre a segno: tre start, tre vittorie. Il tandem tutto friulano con Enrico Bertoldi, a bordo della Hyundai i20 R5 di Friulmotor e con la Scuderia Motor in Motion, ha fatto suo il doppio appuntamento d’apertura nel Rally Bellunese, primi per la Zona e secondi in gara solo al pilota del CIR Marco Signor e nel Rally Valli della Carnia, la gara di casa, entrambi a coefficiente 1.5. Poi ha ripreso la corsa per la sfida finale al Dolomiti Rally dove non ha lasciato spazio a repliche e ha centrato la terza vittoria consecutiva. Ora però per Bravi e Bertoldi, da dodici anni in macchina insieme, arriva la prova più intensa, quella del Rally Città di Modena, in programma per il 30 e 31 ottobre, quando dovranno confrontarsi con i migliori della CRZ provenienti da tutta Italia, su tratti d’asfalto mai affrontati prima.

“Siamo contentissimi si – racconta Filippo Bravi, ragionando sulla vittoria di Coppa - volevamo e dovevamo fare bene, sia in Coppa, sia in R Trophy. Era questo il nostro obiettivo per questo 2021. Alla fine abbiamo vinto la 4ª Zona e siamo secondi assoluti nella R Trophy, che poi si deciderà con il gioco degli scarti dopo Modena. Con la Hyundai di Friulmotor ci siamo sempre trovati benissimo e sarebbe bello alzare l'asticella in una sfida come la Finale, confrontandoci con il top dei privati in Italia.”